PROCIDA – Questa mattina nuova udienza dinanzi al TAR per la “Questione Ospedale”. L’avv. Luigi Muro in un suo post sulla sua pagina Fb scrive: “L’ASL ha provato a confondere le idee depositando atti che riassumono cosa attualmente viene praticato presso il pronto soccorso di Procida!!!
Ovviamente il problema non è quello : Procida non può sottostare alle volontà di un Direttore generale nominato oggi o nel futuro,abbiamo il DIRITTO sancito dal decreto Balduzzi e dalla sentenza in nostro favore di essere indicati quale aria disagiata da cui discendono diritti e doveri dei medici e dell’ASL.
In sostanza gli standars non possono essere demandati alle scelte personali di chi dirige l’ASL ma devo essere agganciati a norme e,nel nostro caso, a sentenza definitiva che ha modificato il piano ospedaliero regionale che incredibilmente aveva previsto altro.
Il Tar si è riservato la decisione,che conosceremo a breve. Ricordo che la decisione non riguarda più il nostro diritto già acclarato ma il controllo sull’operato dell’ASL che deve rispettare la sentenza.
Noi non retrocediamo di un millimetro. W Procida!!!”