diabete e1461771344346
diabete e1461771344346

Procida: 1 Maggio dedicato alla prevenzione del diabete

diabetePROCIDA – (c.s.) Domenica 1 maggio alle ore 10,30 il dottor Raimondo Di Liello insieme a un’équipe di giovani medici e infermieri procidani effettuerà ai cittadini interessati, la misurazione della glicemia, della pressione arteriosa e della circonferenza vita, fattori di rischio per il diabete e per le malattie vascolari e cardiache.

Si tratta di una  campagna gratuita di prevenzione del diabete e della sindrome metabolica  “Prevenire è meglio!”, organizzata dall’assessore alla Sanità e alle Politiche sociali del Comune di Procida, Carlo Massa, e dalla consigliera Sara Esposito.

La campagna si rivolge a persone di età superiore ai 30 anni e non diabetiche, che potranno sottoporsi agli esami a digiuno o dopo una colazione leggera, portando se possibile  recenti esami del sangue. I giovani professionisti e volontari che eseguiranno le misurazioni sono  Joseph Esposito, Maria Silvia Barone, Giuseppe Lubrano Lavadera, Martina Costagliola di Polidoro, Alessandra di Liello e Atria La Mesa, disponibili ai gazebo opportunamente allestiti.

I dati raccolti, in forma aggregata e anonima, saranno pubblicati sul portale di comunicazione del Comune: vivereprocida.it

Potrebbe interessarti

“Dove abita Dio”, filo conduttore della XIX edizione della Summer School universitaria “Incontri Mediterranei”

PROCIDA – Nei giorni scorsi presentazione degli Incontri Mediterranei della Summer School 2024. “Si sta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com